ONE-STEP FERTILITY SCORE
Abbiamo messo a punto un’organizzazione che consenta una prima valutazione del “fertility score” con il minimo impegno possibile da parte della coppia.
Cos’è e perchè farlo?
Molteplici fattori portano spesso le coppie a posticipare la ricerca di un figlio. La fertilità si riduce però con gli anni e anche le donne che si sottopongono regolarmente ai controlli ginecologici annuali non vengono preallertate dal curante su situazioni che potrebbero portare a criticità nella ricerca. Si stima che oggi circa una coppia su tre abbia difficoltà di concepimento. Una prima valutazione della fertilità serve ad orientare la coppia verso le scelte migliori per la loro vita famigliare.
I test inerenti la fertilità prendono però tempo e anche questo può essere, nell’attuale contesto sociale, un problema. Abbiamo quindi messo a punto un’organizzazione che consenta una prima valutazione del “fertility score” con il minimo impegno possibile da parte di entrambi.
Cosa bisogna fare?
Vi verrà chiesto di compilare una scheda anamnestica sulla base della quale vi verrà fornito un elenco di esami da eseguire (con prelievo di sangue) c/o il laboratorio a voi più comodo o, su richiesta, c/o il vostro domicilio grazie al nostro infermiere.
Vi verrà fornito il contatto della nostra biologa per accordi diretti sull’esecuzione dell’esame seminale (con raccolta a casa o c/o il nostro laboratorio di riferimento).
Verrà quindi fissato un incontro di un’ora alla paziente per:
Tampone vaginale e cervicale completo
Studio della morfologia uterina in 3D
Studio della flussimetria uterina
Valutazione della pervietà tubarica
Quando saranno disponibili tutti gli esiti, effettueremo una visita di restituzione su skype per inquadrare il vostro stato di salute riproduttivo.